In che modo i tuoi partner referenziali possono promuoverti

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Traduzione di Top Ways Your Networking Partners Can Promote You

Fare networking non significa soltanto incontrare nuove persone. Si tratta di costruire relazioni solide e reciprocamente vantaggiose. Sia che tu stia muovendo i primi passi nel business networking o che invece abbia già molta esperienza in questo campo , capire come gli altri possono promuovere te e la tua azienda è essenziale.

Hai mai sentito dire ad un membro del tuo gruppo di networking: ‘Fammi sapere se c’è qualcosa che posso fare per aiutarti con la tua attività.’? Se sì, hai risposto con un: ‘Grazie. Ora che lo dici, ci sono alcune cose di cui ho bisogno.’? O forse hai detto qualcosa del tipo: ‘Beh, grazie, apprezzo. Ti farò sapere.’?

La maggior parte di noi non è pronta ad accettare aiuto quando viene offerto, il che significa che l’opportunità può sfumare e noi la perdiamo definitivamente. Prima di poter farlo, devi stabilire il collegamento tra gli argomenti specifici, i servizi o le connessioni di cui hai bisogno e le persone che possono fornirli. Il referral marketing sistematico ti aiuterà a farlo, determinando, il più precisamente possibile, il tipo di aiuto che desideri e hai bisogno. Alcuni sono semplici, economici e veloci; altri sono complessi, costosi e richiedono tempo.

Ecco 15 modi in cui gli altri possono promuoverti per aiutare la tua attività.

  1. Mostrare o distribuire i tuoi materiali promozionali I tuoi partner referenziali possono esporre i tuoi materiali di marketing e prodotti nei loro uffici o case. Se questi articoli sono esposti bene, come su un bancone o una bacheca, le persone li noteranno e faranno domande. Gli articoli promozionali possono essere condivisi in altri luoghi, aumentando la visibilità e l’interesse potenziale. Ad esempio, una lavanderia può attaccare il coupon di un salone di bellezza sulle buste con cui consegnano i vestiti dei loro clienti.
  2. Fare annunci Il tuo network può aumentare la tua visibilità. I Membri dei gruppi di cui fai parte, infatti, possono allestire mostre dei tuoi prodotti o servizi.
  3. Invitarti ad eventi I workshop e i seminari sono opportunità per aumentare le tue competenze, conoscenze, visibilità e contatti. Membri di gruppi personali o aziendali a cui non appartieni possono invitarti ai loro eventi e programmi. Queste opportunità forniscono una piattaforma per incontrare potenziali fonti e clienti. Inoltre, essere invitato a parlare a tali eventi contribuisce a posizionarti come esperto del settore.
  4. Recensire positivamente i tuoi prodotti e servizi Quando il tuo network recensisce positivamente i tuoi prodotti, servizi o parla bene di te può influenzare significativamente le decisioni degli altri. Incoraggiali a condividere le loro esperienze positive attraverso canali non formali e con testimonianze sui social media o altre piattaforme.
  5. Nominarti per riconoscimenti e premi Le tue fonti di referenze possono nominarti per premi e riconoscimenti specifici, valorizzando il tuo contributo alla tua professione o alla tua comunità. Questo non solo migliora la tua visibilità, ma ti posiziona anche come un professionista esperto agli occhi dei tuoi colleghi e clienti.
  6. Presentarti a potenziali clienti o fonti di referenze Invece di condividere solo le loro informazioni di contatto, un membro della rete può presentarti a prospect importanti. Questo tocco personale può costruire relazioni più velocemente e fornire al prospect o alla potenziale fonte di referenze una visione della tua attività e degli interessi condivisi che potrebbero avere con te.
  7. Organizzare incontri per te La tua rete può fare un passo ulteriore coordinando incontri con contatti chiave. Idealmente, stabiliranno data, ora e luogo e parteciperanno all’incontro con te, offrendo supporto e spunti.
  8. Pubblicare informazioni per te Sfrutta le connessioni della tua rete per far apparire la tua attività su pubblicazioni specifiche. Ad esempio, una fonte di referenze che fa parte di un’associazione che pubblica un bollettino mensile può aiutarti a ottenere la pubblicazione di una storia o di un articolo aumentando la tua visibilità.
  9. Creare alleanze strategiche Di tutti i tipi di supporto che una fonte può offrire, questo ha il maggior potenziale di guadagno a lungo termine per entrambe le parti. Queste partnership portano allo scambio di referenze specifiche, creando una connessione simbiotica che porta benefici ad entrambi.
  10. Entrare in contatto con te anche online Aumenta la tua presenza online collegandoti con i tuoi partner di networking su piattaforme sociali. Questo può portare ad avere notizie sugli eventi, aggiornamenti sui progetti e scambio di informazioni aziendali. Le referenze e le testimonianze da queste connessioni possono ulteriormente accrescere la visibilità del tuo profilo online.
  11. Dare referenze Le referenze sono il cuore pulsante del business networking. Incoraggia le tue fonti a referenziare persone specifiche che hanno bisogno dei tuoi servizi o prodotti. All’aumentare del numero di referenze che ricevi, aumenterà anche il potenziale di incrementare la percentuale della tua attività generata grazie alle referenze.
  12. Presentarti a potenziali clienti Le presentazioni personali sono potenti. La tua rete può facilitare le presentazioni con clienti potenziali, fornendo informazioni chiave su di te e sul prospect, accelerando il processo di costruzione delle relazioni.
  13. Seguire le referenze Le tue fonti possono seguire i prospect che ti hanno referenziato per assicurare una transizione senza intoppi e rispondere a domande o preoccupazioni, rafforzando la fiducia. Possono anche darti feedback preziosi su di te e sui tuoi prodotti o servizi, che potresti non essere in grado di ottenere da solo.
  14. Essere un sostenitore Alcune delle tue fonti potrebbero essere disposte a finanziare o sponsorizzare un programma o un evento che stai organizzando. Potrebbero offrire risorse quali attrezzature, o potrebbero farti utilizzare una sala riunioni, o fornire altro supporto che può elevare le tue attività commerciali.
  15. Vendere i tuoi prodotti e servizi Il modo più immediato in cui il tuo network può influenzare positivamente i tuoi profitti è vendere i tuoi prodotti o servizi. Una fonte ben collegata può persuadere un potenziale cliente a effettuare un acquisto, quindi farti consegnare il prodotto al tuo nuovo cliente. Se lo fai in modo rapido e cortese, potresti guadagnare un cliente a vita.

Il networking è un impegno dinamico. Lavora con queste strategie per sfruttare il potere del tuo network e promuovere efficacemente la tua attività. Quando gli altri offrono il loro supporto nella promozione della tua attività, cogli l’occasione e attua queste strategie per il successo. Coltivando queste relazioni reciprocamente vantaggiose, puoi potenziare la crescita e l’impatto della tua attività.”

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